Sono nata a Genova, città in cui ho vissuto fino al 1992. L’anno successivo mi sono trasferita in Svizzera, dove mi sono laureata in italianistica, storia dell’arte e linguistica inglese presso l’Università di Zurigo.
Ho cominciato la mia lunga carriera di docente d’italiano come lingua straniera già durante gli studi presso la Klubschule Migros di Zugo, in cui ho insegnato per 12 anni. Nel 2007 sono stata assunta dal ginnasio MNG Rämibühl di Zurigo e nel 2010 sono diventata docente di ruolo presso la stessa scuola.
Contemporaneamente all’insegnamento ho svolto l’attività di esaminatrice per le certificazioni PLIDA e TELC, inoltre per molti anni mi sono occupata della formazione di nuovi docenti.
Frequento regolarmente corsi di formazione in Svizzera e all’estero, soprattutto a Roma presso la sede della Società Dante Alighieri.
Nel 2016 ho pubblicato per Casa delle Lingue Edizioni il Supplemento per il Liceo al manuale A1 del corso Bravissimo.
Nel (poco) tempo libero mi piace fare sport, leggere. Amo inoltre viaggiare, conoscere persone di altre nazionalità e fare lunghe passeggiate in riva al mare. Mi piacciono molto gli animali, soprattutto i gatti.